I nostri
Appartamenti

Una vacanza moderna
dal sapore antico:

Quattro sono gli appartamenti nei quali potrete trascorrere la vostra vacanza a Pienza, nel cuore della tipica campagna toscana: Il Forno, La Torre, La Capriata, La Corte. Ciascun nome, altamente evocativo, porta con se una storia tutta da immaginare. Ogni alloggio è dotato di ingresso indipendente e si affaccia sulla deliziosa e caratteristica corte interna, dove potrete usufruire di un forno a legna per cucinare i vostri manicaretti all’aperto.

Gli ambienti, pieni di luce, sono arredati in tipico stile rustico ma al contempo sobrio: i soffitti con travi in legno a vista, la pavimentazione in cotto, i caminetti, la mobilia peculiare della toscana, tutto è sapientemente disposto per trasmettervi il calore della nostra terra e farvi sentire fin da subito come a casa vostra.

Non mancano comunque i comfort. Tutti gli appartamenti sono provvisti di aria condizionata, riscaldamento centralizzato, frigo e forno elettrico mentre ogni camera, oltre che di TV satellitare e telefono, è dotata di un bagno con doccia. Per i momenti di relax avete a vostra completa disposizione un giardino con piscina perfettamente curato dal quale potrete godere di uno scenario mozzafiato, Pienza e la sua campagna, che non smetterà mai di stupirvi.

IL FORNO

Uno dei due alloggi situati al piano terra. L’appartamento, che prende il nome dall’antico forno a legna che si trova giusto accanto al suo ingresso, si affaccia direttamente sulla deliziosa corte interna del Podere il Macchione.
All’interno è composto da un ampio e confortevole soggiorno che ha anche funzione di cucina, una camera matrimoniale ed un bagno.

LA CORTE

L’altro appartamento situato al pian terreno deve il suo nome all’ingresso che si apre direttamente sulla caratteristica corte della fattoria.
All’interno il primo locale che trovate è il soggiorno-cucina dotato di angolo cottura mentre due sono le camere matrimoniali, una delle quali composta da due letti singoli. Entrambi gli ambienti sono inoltre dotati di bagno-doccia ad uso proprio ed esclusivo (no bagno in comune).

LA CAPRIATA

L’appartamento, situato al piano superiore della struttura, eredita il suo nome all’antica e suggestiva volta a capriata che domina la struttura del grande salone.
Al centro di questo soggiorno troneggia un tavolo tradizionale, adatto per la compagnia e la convivialità, contornato da una grande caminetto, una angolo cucina e due confortevoli divani. Un bagno munito di doccia e una camera matrimoniale con un romantico letto a baldacchino completano il quadro di questa elegante dimora.

LA TORRE

La struttura a casa-torre, elemento tipico dell’architettura toscana, fornisce il nome a questo suggestivo e pittoresco appartamento suddiviso in due livelli. L’ingresso, al primo piano, permette subito di accedere al soggiorno-cucina, mentre lateralmente vi è una camera matrimoniale ed un bagno dotato di cabina doccia.
Al secondo piano, la vera e propria “torre”, troviamo invece un bagno doccia, un ripostiglio ed una camera con due letti singoli. Particolarmente suggestiva la vista che si gode da quest’ultima, con la finestra che si apre a perdita d’occhio sulla meravigliosa campagna dei dintorni di Pienza.

Italiano