Immergiti nella splendida cornice
della Val D' Orcia

 

Patrimonio UNESCO


Quando si parla di Val d’Orcia la mente inizia subito a galoppare frenetica verso immagini altamente evocative: il paesaggio lunare dei calanchi, i borghi arroccati sulle colline, la calma quasi irreale che ti cinge e ti fa entrare in sintonia con tutto ciò che ti circonda. L’agriturismo il Macchione si colloca proprio qui, in un antico casale nelle immediate vicinanze di uno dei più caratteristici sobborghi rinascimentali, Pienza.

Già il solo arrivare alla struttura, incorniciata nelle amenità di questi paesaggi mozzafiato, è un piacere per i sensi; soggiornarci è qualcosa di più, è riscoprire il fascino di una vacanza immersa nella natura resa unica ed indimenticabile dagli scorci di quello che, recentemente, è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità.Ed il casale che ospita la struttura ricettiva, una parte dell’Azienda Fattoria Fregoli, vi si fonde alla perfezione.

macchione-002
macchione-vista-aerea-pienza
 

La Storia


Risalente agli inizi del XVIII secolo, il complesso è stato sapientemente restaurato nel rispetto più assoluto del disegno originario creando una commistione tra suggestioni del passato ed eleganza rustica, curata con la massima attenzione in ogni particolare.

Quattro sono le unità abitative indipendenti in cui l’agriturismo è stato suddiviso (il Forno, la Corte, la Capriata e la Torre), ognuna con il proprio ingresso e il proprio angolo di paradiso da contemplare (Pienza, le campagne della Val d'Orcia). Un salone e la piscina esterna, di recente costruzione, sono gli spazi destinati ad un uso comune.

Come accennato l’intero agriturismo fa parte della Fattoria Fregoli, azienda che vanta una secolare tradizione nella produzione di olio extra vergine di oliva.

 

piscina_aerea_pienza_agriturismo
agriturismo-macchione-rest

PER NON ANNOIARSI


 

Prenota direttamente online dal nostro sito per avere il miglior prezzo GARANTITO!

Italiano